top of page

2022 EnVision Boards

Public·38 members
Внимание! Проверено На Себе
Внимание! Проверено На Себе

Si può perdere peso buttando cibo

Scopri come buttare il cibo senza perdere peso. In questa pagina ti mostriamo come mantenere una dieta equilibrata, nonostante il cibo buttato. Ottieni consigli su come ridurre gli sprechi alimentari.

Ciao a tutti amici lettori! Oggi voglio parlare di un argomento che sicuramente vi farà storcere il naso: buttare il cibo per perdere peso. Sì, avete capito bene! Non sto scherzando, ma vi assicuro che non sto neanche diventando folle. Come medico esperto, vi dico che ci sono alcune situazioni in cui è necessario eliminare alcuni alimenti dalla nostra dieta per poter raggiungere i nostri obiettivi di perdita di peso. Ma attenzione, non sto parlando di buttare tonnellate di cibo ogni giorno! Leggete l'articolo completo per scoprire di cosa si tratta e perché questa pratica può essere utile per la vostra salute e la vostra forma fisica. Siete pronti? Allora mettetevi comodi e cominciamo!


VEDI TUTTI












































è importante sottolineare che buttare il cibo non è una pratica sana né sostenibile. Ci sono molte ragioni per cui questo atteggiamento verso il cibo è sbagliato:




- Spreco alimentare: buttare il cibo significa sprecare risorse preziose come l'acqua, è necessario creare un deficit calorico consumando meno calorie di quelle che si bruciano.




Ma questo non significa che si debba buttare il cibo per creare un deficit calorico. Invece, masticando bene il cibo, è necessario seguire un regime alimentare equilibrato e svolgere regolarmente attività fisica. Inoltre, non esistono prove scientifiche che dimostrino che buttare il cibo aiuti a perdere peso.